Uniamo le Mani - Onlus

News dall'associazione Uniamo le mani - onlus.

Stai in contatto

  • Newsletter

    Iscriviti alla newsletter, per ricevere le notizie più importanti dall'associazione. Registrati alla newsletter nella pagina "Chi siamo".

  • Email

    Se vuoi scrivere all'associazione per ricevere informazioni sull'attività, scrivi all'indirizzo : uniamolemani@libero.it

  • Facebook

    Seguici sulla nostra pagina di Facebook

News del 09/05/2009

  • Collegamento telefonico con don Fabrizio.

    In occasione della manifestazione canora “Voci senza frontiere” che si è tenuta il 09-05-2009 presso il teatro Rebaudengo, è stato effettuato un collegamento audio con don Fabrizio a Moamba. Dopo le paure del pomeriggio,dovuti a grossi problemi sul collegamento dovuti alla rete cellulare mozambicana, tutto ha funzionato per il meglio. L’emozione nelle persone presenti è stata tangibile e anche la sorpresa per risentire dopo 6 mesi un amico così lontano da noi. Nella casa di Moamba si era appena rotta una conduttura e in buona parte della struttura mancava l’acqua corrente. Questo ci ha detto subito Don Fabrizio è uno dei tanti problemi che deve affrontare nella sua nuova veste di missionario. Ci sono stati anche momenti leggeri come l’immancabile citazione calcistica e al fatto che persino in Mozambico aveva trovato un ragazzo con la maglia del Torino. C’era anche un allievo della scuola che ha scambiato alcune parole con noi (magari avessimo avuto anche un interprete!!!). In chiusura di collegamento don Fabrizio ci ha chiesto aiuto per dotare tutti i 400 ragazzi di Moamba di una tuta per il lavoro nelle officine o nei campi, in modo tale da preservare l’unico vestito che possiedono. Crediamo che questa sia una bella sfida per i mesi a venire: il costo di una tuta è di 10 € .

  • Top